Post più popolari

giovedì 11 dicembre 2014

come sincronizzare google calendar con outlook 2016

Sincronizzare i contatti di Google e l’Agenda in Outlook

Gmail è diventato un servizio cloud offerto da Google, tuttavia per la sincronizzazione dei contatti e dell’agenda su Outlook è necessario utilizzare Google Apps Sync. Purtroppo, però, questo strumento di Google presenta una caratteristica di non poco conto:
Google fornisce google apps sync for microsoft outlook solo e solamente a pagamento!

Vorresti sincronizzare google calendar con Outlook ? Puoi, ma solo a pagamento.

Come potrebbe essere altrimenti?

Perché non cercare una soluzione altrove? EVO Collaborator for Outlook è un plugin da aggiungere su Outlook per CardDAV e CalDAV

Questo software è anche utile per sincronizzare google task con Outlook

Sincronizzare rubrica gmail con outlook

sincronizzare google calendar con outlook

sincronizzare google calendar con outlook

ECO occupa poco spazio nel Vostro computer, solo 6,3 MB. Sorprendetemente, quando utilizzi ECO e Outlook insieme, si abilita una funzione che permette di sincronizzare sia i contatti che l’agenda in modo bidirezionale con CardDAV e CalDAV

Cosa sono CardDAV e CalDAV?


sincronizzare google contatti con outlook

sincronizzare google contatti con outlook

CardDav e CalDAV sono protocolli API (Application Programming Interface) per contatti e le agende. Google utilizza questi API per soddisfare le richieste del cliente per questo tipo di recupero di dati.

Sincronizzare google calendar con Outlook

È facile con ECO:

Scarica ECO da EVO’s Official Site. (quando lo installi, gestiscilo come amministratore);
Apri Outlook e clicca sul tab “EVO” (è una barra di comando in Outlook 2007, un pannello in Outlook 2010 e 2013 e 2016) tra i comandi in cima.


  1. sincronizzare outlook con google calendar
    sincronizzare google task con outlook

    sincronizzare google task con outlook 

  2. Clicca su Configura Profilo e seleziona il Profilo#6, riempi gli spazi fornendo i dati del tuo account Gmail nel riquadro Indirizzo email o username. Dopodiché clicca su Prova.

    come sincronizzare google calendar con outlook

    come sincronizzare google calendar con outlook

  3. Dato che Gmail usa OAUTH 2.0, apparirà una finestra di autentificazione durante la verifica dell’account, autorizza e continua.


     
  4. Una volta terminate la verifica, clicca su Applica ed esci. Poi, per ogni nuovo contatto aggiunto e per ogni aggiornamento nel calendario nella cartella Gmail verrà sincronizzato bidirezionalmente. Ogni oggetto aggiunto sul tuo cellulare Android sarà sincronizzato su Outlook. E' dunque anche sincronizzare google contatti con Outlook.


Oltre a ciò di cui abbiamo appena parlato, come saprai CardDAV e calDAV sono scritti secondo standard industriali, dunque queste possono funzionare insieme ad ogni altro servizio CardDAV/CalDAV per le stesse funzioni.

Costruisci il tuo Cloud!


Google è un ottimo attrezzo, ma non è funzionale e sicuro considerando la mole di informazioni e di users che sono coinvolti. Sicuro di non provare un modo più sicuro?

One dei modi più semplici di scaricare ed installare EVO Mail Server. Una volta che avrai il tuo cloud, potrai inviare/ ricevere email, contatti, agende. La soluzione e il software di cui ho appena parlato è sicuramente un’opzione da considerare!




4 commenti:

  1. scaduto il periodo di prova non funziona piu?

    RispondiElimina
  2. Ciao Malfate,

    si, non funziona piu', ma a mio avviso questo software vale la spesa, soprattutto nel caso in cui tu dovessi essere un businessman, non è una grossa spesa. Ritengo questo programma ideale per un contesto aziendale.

    RispondiElimina