sabato 11 marzo 2017

Sincronizzare Toodledo con Outlook?

Come sincronizzare Toodledo con Outlook?

Toodledo è stato un buon task management service negli anni passati. Differente da Google Tasks, Yahoo! Tasks and iCloud Reminder, Toodledo fornisce diversi metodi multi-dimensionali per mantenere I tuoi impegni in diverse aree come Life Goals, Folder, Location, GTD and Subtasks. In particolare, gli utenti GTD trovano Toodledo utile per organizzare la loro to-do list in modo efficiente.



Un task può essere posto in diverse categorie allo stesso tempo attraverso la sua interconnettività con gli altri task. Tuttavia, questo è disponibile solo attraverso servizi gratuiti o a pagamento da Toodledo.com.


Toodledo è disponibile nello stesso web GUI di Toodledo, applicazioni iPhone e Andrioid. Anche alcune applicazione di terze parti lo supportano. In qualche modo, diverse sono state le discussioni incentrate su un utile e funzionante plug-in che sincronizzasse Toodledo con Outlook.


Prima di iniziare a provare I diversi suggerimenti riguardanti I plug-in, ho ricevuto un’email da EVO riguardo proprio la possibilità di supportare Toodledo. 

Come configure EVO Collaborator for Outlook per sincronizzare Toodledo?



  1. Clicca su Configura profilo
  2. Selezionaelect Profilo 21– Non configurato
  3. Clicca su Prova
  4. Nella finestra di autorizzazione di Toodledo, entra utilizzando il tuo username e la tua password.
  5. Clicca su Autorizza
  6. Una volta completato, clicca la croce in alto a destra
  7. Una finestra si aprirà indicando di il successo dell’operazione.

Dopo che l’account di Toodledo sarà configurato propriamente, è necessario verificare la possibilità di sincronizzare i vari oggetti.


  1. Crea un impegno su Toodledo web GUI
  2. Modifica la proprietà dei task come cartella, contest, obiettivo, luogo, status, priorità e tag.
  3. Una volta che l’impegno è sincronizzato con Outlook, vai su Outlook e controlla gli oggetti nella sezione Impegni.
  4. Dai un’occhiata ai vari simboli sotto categoria, corrispondono con la priorità che tu hai indicato modificandoli nel web GUI.
  5. Modifica alcune proprietà degli impegni come il titolo e gli elementi della categoria. Dopo controlla il tuo Toodledo web-GUI e vedi se l’aggiornamento ha avuto luogo.
Qui ci sono si elencano le diverse icone utilizzate:
Credo che EVO Collaborator for Outlook stia facendo un buon lavoro nell’incorporare Toodledo in Outlook e indubbiamente sia qualcosa utile per chi usa entrambi Outlook e Toodledo,

Nessun commento:

Posta un commento