sabato 16 maggio 2015

Come sincronizzare iCloud con Outlook utilizzando una doppia verifica e app-password

Come sincronizzare iCloud con Outlook utilizzando una doppia verifica e app-password

Avrete probabilmente sentito dell’incidente Snowden e delle foto personali di alcune celebrità di Hollywood. In particolare queste ultime sono ultimamente fioccate dal cielo a causa di hackers che sono entrati nei loro account iCloud.

Questa è una nota da Apple:
"Se usate iCloud con una terza app (come Microsoft Outlook, Moziella Thunderbird or BusyCal) potete generare specifiche password che vi assicureranno maggiore sicurezza, anche nel caso in cui l’app che state utilizzando non supporta la doppia verifica. Usare un app specifica per le password inoltre assicura che la tua ID password non sia conservata da qualcunque terza app tu stia usando. A partire dal primo ottobre del 2014, specifiche app-password saranno richieste per entrare in iCloud da qualsiasi terza app."
Prima dell’annuncio di Apple, la doppia verifica e le app-password erano già state sviluppate da Google e Yahoo!. Questi meccanismi di sicurezza sembrano essere sempre piu’ popolari. La doppia verifica invia al cellulare per mezzo di un messaggio un codice di conferma. Dopo aver inserito il codice nella pagina di verifica Apple, le nostre identità saranno autenticate. Ora possiamo creare app-passoword e usarle per accedere ai dati di iCloud all’interno di un’applicazione terza.

Per ottenere maggiore informazioni sulla doppia verifica e sulla app-password, sei pregato di controllare le istruzioni in Apple’sFAQ about two-step-verification for Apple ID. Ricorderei, inoltre, che è necessario abilitare la doppia verifica prima di poter ottenere un app-passowrd.

Outlook è una delle piu’ diffuse “third party” applicazioni che necessitano app-password per accedere in Gmail, Yahoo! e iCloud. Gli utenti di Outlook possono inserire le app-password per recuperare email attraverso IMAP o POP incorporate in Outlook. Per quanto riguarda CardDAV e CalDAV, queste possono utilizzare le stesse app-password degli add-in di Outlook, come EVO Collaborator for Outlook, per recuperare i loro Contatti, Agende e Impegni.

Nonostante tutto, se hai il serio bisogno di mantenere fuori eventuali hacker e NSA intrusioni , i server CardDAV/ CalDAV potrebbe essere quello di cui hai veramente bisogno. EVO Mail Server è una delle opzioni che vi permette di integrare tutte le email, contatti, calendari e impegni in un unico pacchetto. Scarica EVO dal suo sito ufficiale e provalo.




Nessun commento:

Posta un commento