martedì 8 gennaio 2019

Come sincronizzare un dispositivo Android con I contatti e l’agenda di iPhone

Come sincronizzare un dispositivo android con I contatti e l’agenda di iCloud

OPPO-ANDROID-FIND-X
Oppo android smart phone
Piu’ della metà degli smartphone diffuse in tutto il mondo sono Android. Molti possessori di Oppo, Huawei e Xiaomi(MI) si pongono le seguenti domande: Come sincronizzare Android con iPhone X/iPhone XS Chi possiede questi dispositivi Android ha probabilmente deciso da poco di abbandonare gli iPhone, o viceversa, e staranno sprecando diverso tempo cercando di capire come trasferire i loro dati da un dispositivo all’altro. Sappiamo che gli smartphone Google, come ad esempio il Nexus, funzionano ottimamente con Gmail. Però, se invece dovessimo parlare dei vari iCloud, CalDAV, OwnCloud, etc, quale sarebbe la soluzione? Come sincronizzare l’agenda e i contatti di Android con iCloud (iPhone/iTunes)?

Ci sono due APP che possono aiutarti: CardDAV-sync e CalDAV-sync. 

carddav-sync

CardDAV-sync è reperibile in Google Play Store.https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dmfs.carddav.Sync

carddav-sync-demo

Questa APP aiuta lo smartphone Android a sincronizzare I contatti con Apple iCloud, Zimbra o altri generic servizi CardDav.

caldav-sync

 CalDAV-sync è ugualmente disponibile presso il Google Play store.https://play.google.com/store/apps/details?id=org.dmfs.caldav.lib

caldav-sync-demo

Questa APP rende possibile la sincronizzazione dell’agenda del tuo dispositivo Google con iCloud, OwnCloud o con altri generici servizi CalDAV come EVO Mail Server Prime. Come mai CardDAV-sync e CalDAV-sync sono in grado di far questo? Il motivo è semplice. Tutti i piu’ importanti servizi cloud operano basati su protocolli CardDAV e CalDAV. Puoi controllare queste APP nel loro sito http://www.dmfs.org/ queste ti costeranno un pugno di euro, ne vale la pena. La soluzione suggerita sopra è diretta a chi utlizza Android. Per chi utilizza Outlook invece? Come fare se l’utente volesse sicronizzare i contatti e l’agenda Gmail/iCloud con Outlook?  

eco_logo

Puoi provare a cliccare su download EVO Collaborator for Outlook. Questo Outlook add-in è facile da installare ed è in grado di installare in un batter d’occhio il tuo Outlook con il tuo account Gmail/iCloud.  and it can sync your Outlook with Gmail/iCloud account almost instantly. Se ti consideri un moderno utente non puoi fare a meno di possedere CardDAV-sync, CalDAV-sync & EVO Collaborator for Outlook.

luca-ferrari-2

Nessun commento:

Posta un commento