venerdì 15 maggio 2015

Come trasferire contatti da iPhone a Android?

Come trasferire contatti, calendar e impegni da iPhone a cellular Android?

Con il fiorire dell’industria degli smatphone, può spesso capitare che una persona abbia piu’ di uno smartphone, spesso cambiando modelli. Come trasferire ogni volta i proprio dati personali con comodità e in poco tempo?

Prima spesso gli utenti si affidavano ad alcuni software, oggi ci affidiamo tutti a servizi cloud come ad esempio iCloud e Google.

Tuttavia, probabilmente vi sarà venuto il mal di testa a causa di tutti i dati da trasferire, soprattutto quando si tratta di farlo tra dispositivi di piattaforme diverse, da iPhone ad Android o viceversa. Da un punto di vista piu’ tecnico, questa migrazione di dati coinvolge l’utilizzo di due differenti servizi cloud piuttosto che un semplice trasferimento diretto tra i due smartphone.

Se sei un utente Outlook puoi utilizzare in tutta comodità EVO Collaborator for Outlook. Con questo add-in di Outlook, puoi utilizzare le sue funzioni di trasferimento cloud-to-cloud mantenendo comunque una copia dei tuoi dati nel tuo host personale.

Come fare? (La seguente è una dimostrazione di transferimento file da iCloud a GmailThe)

  1. Esci da Outlook
  2. Scarica e istalla EVO Collaborator for Outlook e avvialo come amministratore
  3. Avvia Outlook.
  4. Vai a Configura profilo(i), e clicca su entrambi i profili iCloud e Gmail sulla sinistra.

  5. Inserisci username e password per terminare l’autenticazione. Prova, Applica ed Esci.
  6. Sul tab di Evo, clicca su Esplora server di tua scelta tra contatti, agenda & impegni


  7. Seleziona Profilo 2 sulla sinistra e la Colonna di mezzo mostrerà tutti gli oggetti contenuti nel tuo iCloud.

  8. Nella colonna di mezzo precedente seleziona gli oggetti desiderati con hot-key di of Ctrl + A per selezionarli tutti o Ctrl + mouse click per selezionarli manualmente.
  9. Clicca su C2C Cloud to Cloud Copy per iniziare il processo di duplicazione.


Tre importanti piattaforme di smartphone sul mercato sono Android della Google, iOS della Apple, OS10 della Blackberry. OS10 e iOS sono fatti appositamente per i loro dispositivi mentre Android copra un raggio piu’ ampio di marche come Sony, HTC, Samsung, Google, LG e molti altri. Con le varie funzioni di EVO Collaborator for Outlook, gli utenti avranno la possibilità di sincronizzare e di trasferire dati tra i diversi dispositivi e cloud.


Nessun commento:

Posta un commento