sabato 16 maggio 2015

I cinque migliori servizi online gratuiti per tenere sempre aggiornato e utilizzare al meglio la tua Agenda

I cinque migliori servizi online gratuiti per tenere sempre aggiornato e utilizzare al meglio la tua Agenda

Dopo l8/1/2014 alcuni di voi potrebbero essere rimasti delusi dalla chiusura del servizio di Google Calendar Sync per Outlook, ma non è la fine del mondo. Ci sono numerose alternative tra cui scegliere, e questi servizi che vi elencherò sono per la maggior parte gratuiti. Se vuoi condividere i tuoi appuntamenti o eventi con qualcun altro prova uno dei seguenti software.


1. Yahoo!
Questo servizio di calendar sharing tutto a stelle e strisce è sempre presente nellinterfaccia di base di internet, OS X, iOS APP e Android. Per utilizzarlo con Outlook hai tuttavia bisogno di un add-in come EVO Collaborator for Outlook che collega il tuo calendario online con Outlook.

2. iCloud
Questo servizio è ottimo con un dispositivo Apple. Tuttavia esso presenta alcuni problemi, per esempio puoi sincronizzarlo solo con un account iCloud e non è possibile sincronizzarlo con il calendrario di default Outlook del vostro computer. Daltro canto, se utilizzi un iPhone questo problema non si presenterà, e il tuo reminder funzionerà alla perfezione. 

3. fruux
Questo software presenta un ottimo web based GUI e tutorial su come configurare il calendario e I contatti. Tuttavia, esso non ha un suo add-in per permetterlo di lavorare anche su Outlook. Potreste utilizzare anche in questo caso ECO per accedere alle agende e ai contatti di Outlook- E gratuito per utenti da tutto il mondo benché sia un service provider basato in Germania.

4. QQ and 163
Se sei da qualche parte in Cina, questi sono gli agenda cloud service providers sui quali puoi fare affidamento, sono inoltre molto veloci.

5. Google
Perché Google è ancora nella lista? Il motivo è il seguente: in Apple e Android funziona ottimamente per mobilità e collaborazione. Se sei un utente di Outlook tuttavia avrai bisogno di un add-in per sincronizzare la tua agenda e i tuoi contatti, ad esempio EVO Collaborator for Outlook

Se vuoi utilizzare piu di uno dei servizi sopra citati in Outlook, allora dovresti provare EVOCollaborator for Outlook. E compatibile con tutti i software menzionati e funziona inoltre con piattaforme che lavorano su CardDAV/CalDAV piattaforme come EVO Mail Server, OwnCloud, Zimbra, SabreDAV ecc

Nessun commento:

Posta un commento