venerdì 15 maggio 2015

Recensione di cinque servizi online di Address Book

Recensione di cinque servizi online di Address Book

Alcuni di voi ricorderanno l’incidente di Edward Snowden di qualche tempo fa, vero? Questo mi ricorda come alcune problemi possano affiorare quando si condividono delle informazioni confidenziali in cloud dell’azienda come Gmail o iCloud. Forse dovremmo riflettere maggiormente su dove mettere le nostre preziose informazioni. Qui seguono alcuni suggerimenti.

  1. Yahoo!
    Questo è sempre nell’interfaccia di base del web in OS X, OS e Android.
    Per usarlo con Windows Outlook è necessario un add-In come Evo Collaborator for Outlook.
  2. iCloud
    Questo servizio di address book è ottimo con dispositive Apple.
    Tuttavia può presentare alcuni problem, ad esempio per utilizzare il birthday reminders è indispensabile avere un iPhone.
  3. fruux (Germania) –
    Questo servizio ha un buon web based GUI e inoltre fornisce tutorial su come installarlo in diverse piattaforme.
  4. QQ e 163 (Cina) –
    Se sei da qualche parte in Cina, puoi contare su questi due server providers.
  5. Google
    Perché Google è ancora nella lista? Il motivo è che esso funziona ancora bene con dispositivi Apple e Android. Se utilizzi Outlook, può esserti di grande aiuto e comodità sincronizzare I vari dati con un software, un particolare un add-in come EVO Collaborator for Outlook.
Se dovessi utilizzare Outlook in ulteriori cosi, oltre che in quello appena detto sopra, potrebbe esserti utile sapere che EVOCollaborator for Outlook è compatibile con tutte le piattaforme sopra citate oltre a piattaforme che lavorano su CardDAV/CalDAV come EVO Mail Server, OwnCloud, Zimbra, SabreDAV ecc.






Nessun commento:

Posta un commento