venerdì 11 agosto 2017

Suggerendo alcune alternative per Linux e Windows

Suggerendo alcune alternative per Linux e Windows

Quando alcuni clienti mi parlano di email o messaging solution per un qualsiasi business, in genere loro fanno riferimento a Microsoft Exchange Server. Tuttavia, non tutte le aziende possono permettersi queste soluzioni non troppo economiche.

Ci sono alternative a Exchange Server ( o a Gmail). Quella che segue è una lista di decenti mail server che potreste considerare:


  1. EVOMail Server
    Questa è una buona scelta considerando il suo costo dal punto di vista di un TCO. Esso utilizza IMAP, CardDAV e CalDAV piuttosto che Exchange Address List e ActiveSync. L’integrazio con Outlook è inoltre possibile con la piattaforma EVO. Un servizio illimitato per un illimitato numero di utenti per 285 USD all’anno. Disponibile per Windows.
  2. Kerio
    Un buon collaboration server con servizi web che si occupano quasi tutto ciò di cui tu possa aver bisogno. Un servizio limitato a 50 utenti al prezzo di 1680 USD all’anno. Disponibile per Windows, OS X e Linux.
  3. Axigen
    Un solido collaboration server, competitivo come Kerio, facile da utilizzare. Un servizio destinato ad un massimo di 50 utenti per 550 USD all’anno. Disponibile per Windows e Linux.
  4. MailEnable
    Questo soluzione ha un migliore TCO considerando prezzo e licenza. Disponibile per un numero illimitato di utenti per 349 USD all’anno. Disponibile per Windows.
  5. MDaemon
    Un collaboration server con Exchange ActiveSync che può essere espanso fino a 2500 utenti. Limitato a 50 utenti per un prezzo di 760 USD all’anno. Disponibile per Windows.
  6. Zimbra
    Un Linux-based collaboration server utile nel caso in cui non abbia bisogno di utilizzare un server Windows. Limitato a 50 utenti per un prezzo di 1673 USD l’anno. Disponibile per Linux.

Nessun commento:

Posta un commento