venerdì 15 maggio 2015

Tre alternative di Exchange Calendar che girano su SabreDAV

Tre alternative di Exchange Calendar che girano su SabreDAV

Quando la tua azienda è a corto di soldi e non può permettersi un Exchange Server, ci sono soluzioni piu’ economiche per host le tue email. Tuttavia, non sono molte le soluzioni gratuite o economiche.

Alcune di queste sono supportate su SabreDav, puoi provare a darci un’occhiata.


  1. Kolab – 
    Un Unix-like groupware che offre servizi di mail, contatti e agende. E’ gratuito e ha un suo forum di supporto. Se utilizzi Unix-like è vivamente consigliato.
  2. ownCloud – 
    Una piattaforma che funziona come server di contatti, agende, impegni e webdav. Ha anche una licenza gratuita basata su AGPLv3. Molte persone lo utilizzano a casa o a lavoro. E’ una buona scelta se hai una soluzione email preferita.
  3. Baikal – 
    Un server molto leggere CardDAV/CalDAV che va su Apache2 in PHP. Come OwnCloud, è gratuito ed vale la pena di essere testato se vuoi avere una soluzione per le email.
Per quanto riguarda i client software? C’è un’ampia varietà lì fuori. Essi richiedono però un processo piuttosto lungo per essere configurati. Un client software chiamato EVO Collaborator for Outlook è compatibile con molti servizi di contatti/agende/impegni come iCloud, Gmail, Yahoo! e fruux. Ma anche alcuni di quelli precedentemente citati sono supportati (OwnCloud e Baikal), così come altri: Zimbra, EVO Mail Server, Mac OS X Server e molti altri.


Nessun commento:

Posta un commento